Il Cavalier è un cane estremamente intelligente, con un’attitudine spiccata alla socializzazione, sottoforma di coccole (da dare e da ricevere!) e di gioco!!! Il Cavalier King Charles Spaniel è un cane attivo, grazioso e ben proporzionato.
Ecco i meravigliosi protagonisti!!!
giovedì 9 dicembre 2010
Libro: Il cavalier king charles spaniel ♥ di Marina e Pietro Paolo Condò
Tratto da Marina e Pietro Paolo Condò
Nonostante il nome decisamente regale e una storia che l’ha visto spesso fedele compagno di re e regine, il cavalier king charles spaniel ha un carattere semplice, tenero e giocoso: è un piccolo cane da compagnia che si adatta agevolmente alla vita in famiglia. Ma la facilità con cui lo si può gestire non deve trarre in inganno: la sensibilità e la socievolezza che lo caratterizzano richiedono un contatto costante con lui, in un rapporto fatto di attenzioni, di cure e di affetto. È proprio su questo aspetto che si soffermano gli autori di questo libro, appassionati della razza e titolari di uno degli affissi più prestigiosi in Italia.
* Le origini
* Le caratteristiche della razza
* Il cucciolo
* Vivere con un cavalier
* Comportamento e addestramento
* La salute
* La riproduzione
* Partecipare alle esposizioni
Il ritratto di una razza che sta conquistando una cerchia sempre più numerosa di appassionati. Una guida fondamentale per amanti e neoappassionati del «re» dei cani
l'autore
Marina e Pietro Paolo Condò allevano cavalier king charles spaniel con l’affisso «Comte d’Eau». Sono titolari di numerosi successi nei più importanti concorsi internazionali. All’attività di allevatore, Pietro Paolo Condò unisce quella di giudice internazionale; è Consigliere della Commissione Tecnica Centrale dell'Enci e presidente del Club Cani Compagnia. Marina e Pietro Paolo vivono a Ventimiglia (Imperia).
Etichette:
cani da compagnia,
cuccioli,
cura del cavalier,
libri
Iscriviti a:
Post (Atom)